DIVERTIRSI IMPARANDO: ALGAIA E CEREAL DOCKS FOOD PER I BIMBI DURANTE IL LOCKDOWN

La scoperta degli ingredienti e delle loro caratteristiche può avvenire in tanti modi, anche giocando. Lo sa bene Algaia, azienda francese specializzata nella lavorazione sostenibile di alghe brune della Bretagna per la produzione di alginati e partner commerciale di Cereal Docks Food, che ha pensato ad un modo originale per intrattenere i bambini durante le lunghe settimane del lockdown.

Ai figli dei suoi dipendenti e a quelli dei suoi partner, tra cui anche noi di Cereal Docks Food, Algaia ha donato dei kit gioco composti da una boccetta di polvere di cloruro di sodio, una di polvere di alginato e una siringa. A questi ingredienti è stata abbinata una ricetta per creare dei “lombrichi” commestibili di alginato da aromatizzare a proprio piacimento con sciroppi e aromi. Tre ciotole, un misurino, un mixer, un retino o uno scolapasta e il gioco è fatto!

Manu e Gulu, i due super-eroi Algaia che introducono i bambini nel mondo degli alginati, hanno invitato i bambini e i loro genitori a realizzare dei video e delle foto da inviare all’azienda per partecipare a un vero e proprio contest internazionale. Anche i bambini dei nostri collaboratori hanno accolto l’invito con grande entusiasmo, divertendosi con i propri genitori e scoprendo un mondo dapprima sconosciuto. I nostri video saranno quindi in concorso e certamente ne vedremo delle belle!

Al nostro partner Algaia va il nostro GRAZIE, non solo per aver contribuito ad alleggerire le lunghe giornate del lockdown ma soprattutto per aver saputo avvicinare i più piccoli al mondo alimentare in maniera originale e giocosa.